Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di piĆ¹

Comunicato per tutti gli iscritti, dipendenti agricoli e relativi nuclei familiari iscritti al Fondo Fisa

gio 19 marzo 2020

In questo periodo di grave emergenza sanitaria che sta coinvolgendo tutti noi ed in maniera particolare le imprese ed i lavoratori del settore agricolo il Fondo FISA ha messo in campo tutte le proprie risorse per offrire nuove soluzioni di sostegno e di protezione per tutti gli iscritti, dipendenti e relativi nuclei familiari iscritti al Fondo e in particolare per coloro che sono colpiti da Coronavirus.

In collaborazione con il gruppo Unipolsai, il Fondo ha messo a punto una nuova copertura sanitaria “Diaria per COVID-19” che entrerà a far parte dell’attuale Piano Sanitario del FONDO FISA come garanzia aggiuntiva applicabile a far data dal 1° gennaio 2020
L’obiettivo è quello di fornire un aiuto economico agli iscritti positivi al virus, attraverso una diaria, sia in caso di ricovero sia in caso di isolamento domiciliare.

Nell’allegato 1 al presente comunicato riportiamo il dettaglio della nuova copertura, valida per tutti gli iscritti al FONDO FISA, dipendenti e relativi nuclei familiari iscritti.
Siamo convinti che questa soluzione possa rappresentare davvero un aiuto in più per farci sentire ancora più vicini agli iscritti in un momento di grande difficoltà.

Il Presidente
Romano Magrini
 

Allegato1: dettaglio Nuova copertura che verrà inclusa nell’attuale Piano Sanitario Fondo FiSA

DIARIA PER COVID 19

Per l’attivazione della garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus COVID-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell’Istituto Superiore di Sanità.

  •  In caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, l’Assicurato avrà diritto a un’indennità di € 40,00 per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni all’anno (si specifica che la giornata di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria).
  •  Qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, l’Assicurato avrà diritto a un’indennità di € 30,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno. La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’Assicurato non abbia preventivamente subito un ricovero.

 

La copertura è valida fino al 30 giugno 2020. Si valuterà eventuale proroga in base all’evoluzione della situazione di emergenza.

UILA VERONA
Corso Venezia, 107 Verona (VR)
Telefono sede 045 9813561 - Fax 045 533776
e-mail: verona@uila.it   
PEC: uilaveronatrento@pec.it

UILA TRENTO
Via G. Matteotti 22, Trento (TN)
Telefono Segreteria 346 0210046 - Fax 045 533776

Sede di Bovolone
Via Paradiso 2c, Bovolone (VR)
Telefono e Fax 045 6901291
 

Sede di Legnago
Via della Repubblica, 1a Legnago (VR)
Telefono 0442 99545

Sede di Isola della Scala
Via Cavour 9, Isola della Scala (VR)
Telefono e Fax 045 7300472

Recapito di Ronco all'Adige
Viale Vittorio Veneto, 13 - Ronco all’Adige (VR)
Sala Civica Comunale - Stanza n.3
Telefono 345 7368946

Info e orari

 

Uil