News

lun 07 giugno 2021
Elezioni Rsu alla Rana. La Uila triplica i suoi seggi. Massagrande confermato.
“Per la Uila è un risultato storico in Rana, raggiunto grazie al grande lavoro svolto dal nostro delegato Luca Massagrande, con il quale abbiamo condiviso strategia ed obiettivi fin dall’inizio del suo precedente mandato
Leggi tutto
mar 01 giugno 2021
Elezioni Coca Cola Hbc. Antonino Puliafico è il nuovo delegato Uila
Si prospetta un anno importante nel quale sarà discusso il Contratto integrativo aziendale al centro del quale oltre al ppo, ci sarà il tema molto sentito della turnistica.
Leggi tutto
mer 12 maggio 2021
Basta morti sul lavoro! "Investiamo in sicurezza, formazione e controlli"
Cgil Cisl Uil di Verona unitamente alle categorie industriali sono a convocare una manifestazione statica di presidio con i rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza per chiedere l'incontro al Prefetto
Leggi tutto
mer 05 maggio 2021
Dalle aziende agricole richieste per 200 posti di lavoro nei campi
Le domande raccolte da Agribi che dallo scorso anno gestisce con Veneto Lavoro un servizio di incontro tra imprese e lavoratori sul web. Serve personale qualificato, come trattoristi, ma anche raccoglitori
Leggi tutto
sab 01 maggio 2021
Primo Maggio 2021 festa dei Lavoratori e delle Lavoratrici
Buon Primo Maggio a tutti noi donne e uomini della Uila che tutti i giorni proviamo a costruire risposte e soluzioni a tutte queste domande..
Leggi tutto
gio 29 aprile 2021
Agricoltura, sindacati sospendono lo sciopero: “Dal Ministro Patuanelli garanzie su Bonus, Pac, Ammortizzatori"
Svolto oggi in tarda serata un confronto tra i segretari generali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e il Ministro Patuanelli. Sospeso lo sciopero della categoria previsto per il 30 aprile.
Leggi tutto
gio 29 aprile 2021
Manca personale qualificato nei campi, pioggia di richieste ad Agribi
Nel Veronese le aziende agricole fanno sempre più fatica a trovare personale specializzato. Mancano trattoristi e manutentori del verde, personale con l’abilitazione per manovrare attrezzature pericolose, o con il patentino per gli agrofarmaci.
Leggi tutto
mar 27 aprile 2021
Sciopero dei lavoratori del settore agricolo venerdì 30 aprile
Fai, Flai e Uila, hanno indetto uno SCIOPERO NAZIONALE di 8 ore per venerdì 30 aprile 2021, per tutti i lavoratori del comparto agricolo, organizzando in Veneto per quella data un presidio davanti alla Prefettura di Padova dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Leggi tutto
sab 10 aprile 2021
Manifestazione unitaria Uila Fai Flai a sostegno dei Lavoratori agricoli: "Si ai ristori e rinnovo dei cpl. No ai voucher”
“siamo in piazza per chiedere più tutele e diritti per i lavoratori del settore agricolo. Gli unici lavoratori stagionali ad essere esclusi da qualsiasi forma di ristoro prevista dal Governo”
Leggi tutto
ven 09 aprile 2021
Decreto Sostegni, lavoratori agricoli in piazza “prima essenziali ora dimenticati”.
I sindacati chiedono, in particolare, il riconoscimento per l’anno 2020 delle stesse giornate di lavoro del 2019 e l’introduzione del bonus per i lavoratori stagionali agricoli insieme alla sua compatibilità con il reddito di emergenza.
Leggi tutto
ven 02 aprile 2021
Decreto Sostegni, Fai-Flai-Uila incontrano il ministro Patuanelli
“Siamo soddisfatti, innanzitutto perché abbiamo trovato nel ministro un interlocutore attento e sensibile alle nostre istanze e al grido di rabbia e dolore che viene dai lavoratori agricoli che hanno perso tante giornate di lavoro a causa dell’emergenza Covid..
Leggi tutto
mer 31 marzo 2021
Decreto Sostegni. Svolto a Roma presidio Fai, Flai e Uila “Chiediamo risposte per i lavoratori agricoli”
Quei lavoratori, indicati per tanti mesi come essenziali e che hanno assicurato cibo fresco sulle nostre tavole, lanciano un grido di allarme che non può rimanere inascoltato.
Leggi tutto