Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più

Elezioni Rsu all’Aia di San Martino. La Uila tra piacevoli conferme e un nuovo seggio conquistato

ven 24 maggio 2019

Si è conclusa oggi la tre giorni di elezioni all’AIA di San Martino Buon Albergo. Le votazioni dei candidati alle Rsu di Fai Flai Uila e Cisal sono iniziate mercoledì 22 maggio e si sono concluse questa mattina con l’apertura delle schede. La Uila di Verona e Trento conquista 6 seggi incrementando di 1 rispetto alla tornata elettorale del 2016.

Un nuovo Rsu ottenuto nell’area Servizi Vari, reparto rendering “grazie a Marchetto Filippo abbiamo un delegato in un nuovo reparto, dove non erano mai stati eletti dei rappresentanti sindacali ma con la Uila,adesso si” afferma Michal Del Pin della Segreteria Uila Verona Trento.

Nelle altre aree produttive il sindacato Uila mantiene salda la propria forza, confermando il grande risultato ottenuto nelle elezioni Rsu del 2016 con 326 preferenze totali. 

Due seggi conseguiti nel reparto Crudi con Vincenza Grippo, che è stata delegata sindacale donna più votata dell’Aia di San Martino con addirittura 63 voti, e Andrea Casti, altra ottima conferma.

Nell’area Taglio Polli le storiche delegate Uila Elisabetta Negrello e Cristina Damian si sono riaffermatedimostrando che il lavoro svolto con abnegazione e impegno da molti anni è riconosciuto appieno dai lavoratori.

Nell’area Taglio tacchini e confezioni Encarnacion Josè Mercedes ha ottenuto 30 preferenze, diventando un nuovo Rsu della Uila. “Un grande in bocca al lupo a Josè per il nuovo percorso che lo aspetta e un sentito ringraziamento a Paolo Andreella, i cui voti sono stati determinanti per conquistare questo seggio fondamentale per la Uila. Mai come questa volta si è palesato il fatto che ogni voto vale!” dichiara Del Pin.

“Un sentito Ringraziamento va a tutti i candidati UILA che si sono messi in gioco e con la loro disponibilità hanno permesso di ottenere questo grande risultato” conclude Michal Del Pin 

“La Uila cresce e continuerà a farlo” afferma il Segretario Territoriale Uila Verona Trento Daniele Mirandola. “Entriamo con nuovi seggi in aree in cui ancora non eravamo, tutto grazie al lavoro e all’impegno quotidiano che riserviamo ai nostri iscritti e tutti i lavoratori” e conclude Mirandola “Voglio fare un grande plauso alle nostre Rsu e alla squadra Uila, in particolare a Michal Del Pin e Vali Nica. Noi ci siamo!”

Il numero di votanti in questa tornata di elezioni è stato leggermente inferiore rispetto al 2016 e i lavoratori votanti sono stati il 72% degli aventi diritto. Lo scrutinio ha palesato una crescita da parte di Fai Flai Uila e un crollo da parte della Cisal.

UILA VERONA
Corso Venezia, 107 Verona (VR)
Telefono sede 045 9813561 - Fax 045 533776
e-mail: verona@uila.it   
PEC: uilaveronatrento@pec.it

UILA TRENTO
Via G. Matteotti 22, Trento (TN)
Telefono Segreteria 346 0210046 - Fax 045 533776

Sede di Bovolone
Via Paradiso 2c, Bovolone (VR)
Telefono e Fax 045 6901291

Sede di Castel D'Azzano
Via IV Novembre, 5 - 37060 Castel D'Azzano (VR)
Telefono 045 4858708

Sede di Legnago
Via della Repubblica, 1a Legnago (VR)
Telefono 0442 99545

Sede di Isola della Scala
Via Cavour 9, Isola della Scala (VR)
Telefono e Fax 045 7300472

Recapito di Ronco all'Adige
Viale Vittorio Veneto, 13 - Ronco all’Adige (VR)
Sala Civica Comunale - Stanza n.3
Telefono 345 7368946

Info e orari

 

Uil